Intimo per neonati

Si pensa spesso che i capi intimi non siano necessari ai neonati poiché si utilizzano quotidianamente i pannolini, eppure ci sono indumenti comunque necessari che non possono mancare nel guardaroba di un bebè.

Indispensabili sono, ad esempio, le tutine per neonati utili sopratutto a mantenere caldo il corpo del piccolo, mentre i bottoncini metallici in corrispondenza del cavallo mantengono fermo il tessuto, evitando che il bimbo si scopra inavvertitamente e rendendo al contempo agevole ogni cambio.
Morbidi, comodi e dinamici, i body per neonati possono essere a maniche corte, a maniche lunghe o smanicati, adattandosi perfettamente alla temperatura della stagione; bianchi, colorati, a righe o con disegni e stampe, possono diventare anche delle simpatiche tutine da far sfoggiare al piccolo della famiglia.
I vari tipi di tessuto sono sempre confezionati nel rispetto della delicata cute del neonato, evitando cuciture che potrebbero graffiare o mezzi di chiusura delle tutine e dei body che potrebbero arrecare fastidio nei movimenti. Dal cotone semplice a quello più pesante e caldo fino alla ciniglia, ogni tipo di tutina intima si adegua alle esigenze di mamma e nascituro, mantenendo protetto e caldo il suo corpicino, mentre contribuisce a regalare stile ed eleganza anche all’abbigliamento di un neonato.
Le fantasie e i colori permettono poi di spaziare nella scelta, orientandosi preferenzialmente verso un genere piuttosto che verso un altro, a seconda delle situazioni e delle circostanze: tutine intime colorate e simpatiche con le stampe di personaggi Disney, come Topolino o Minnie, rendono più allegra una tutina da poter usare in qualunque occasione; tutine intime più tradizionali, rese graziose da merletti delicati tono su tono o da colorazioni più tenue e classiche, come il bianco, il rosa e l’azzurro, tendono a mantenere sobrio anche il gusto di un piccolo bebè.
Non mancano poi le tutine body per neonati che vogliono trovare un compromesso tra i due stili, mantenendo del primo la briosità dei personaggi, delle stampe o delle piccole applicazioni e del secondo la leggerezza di colori meno accesi e più morbidi.
Le mamme che invece amano vestire il proprio bimbo di gioia e fantasia, possono puntare anche sui body a pois colorati, a righe o con motivi disegnati e ripetuti su tutto il tessuto, come simpatiche ranocchie o dolcissimi orsacchiotti.