Frontline la protezione per i nostri amici animali

La lotta ai parassiti esterni dovrebbe essere fatta durante tutto l’anno, ma con l’arrivo della bella stagione, del caldo e delle alte temperature questo problema si accentua enormemente. Diventa quindi indispensabile assicurare la protezione dei nostri amati amici animali con i giusti prodotti. Frontline è una linea di prodotti antiparassitari ad ampi spettro e ad alta attività, che permette di effettuare una salvaguardia, non solo del proprio amico a quattro zampe, ma anche dell’ambiente in cui vive.
Gli antiparassitari Frontline si differenziano in base all’azione e alla formulazione: molto usati, perché graditi da proprietari ed animali, sono le pipette anche chiamate spot-on. Si tratta di una sostanza oleosa che applicata sulla cute dell’animale a livello interscapolare, permette di proteggerlo verso pulci, zecche e zanzare per circa 25-30 giorni. Frontline produce questo importante antiparassitario nelle formulazioni anche spray e già dosato in base ai vari pesi dell’animale o alla sua fase di crescita.
Accanto al Frontline classico, va menzionato anche il Frontline Combo, formulazione utilissima ad espandere la protezione verso i parassiti esterni, sterilizzando anche l’ambiente in cui vivono per un’azione amplificata; non serve quindi utilizzare prodotti in casa, perché già l’applicazione di Frontline Combo sul proprio animale agisce indirettamente anche all’interno.
Frontline Tri-Act, invece, è una formulazione potenziata con un componente maggiormente attivo contro i flebotomi, zanzare responsabili della Leishmaniosi, annientando così la possibilità che il cane si infesti e che sviluppi questa pericolosa malattia cronica.
Ma Frontline produce anche prodotti antiparassitari masticabili e resi appositamente appetibili, in modo da garantire la protezione verso i parassiti più comuni con una semplice somministrazione orale al mese. L’azienda si occupa anche di prodotti che vanno a coprire la Cardiofilariosi con Cardotek, proponendo articoli estremamente completi e a largo spettro che coprono anche verso alcune tipologie di parassiti intestinali, come il NexGard Spectra. Per il mondo felino Frontline ha pensato una formulazione specie-specifica con il Broadline (per una copertura totale verso pulci, zecche, filaria, ascaridi, anchilostomi, tenie, vermi polmonari, rogna notoedrica e parassiti della vescica), così come una copertura per soli parassiti esterni con il Frontline Combo.