Acquista la vasca da bagno online scopri tantissime proposte

Vasca da bagno: una valida alternativa alla doccia.
Le vasche da bagno rappresentano al giorno d’oggi una valida alternativa alle classiche docce. Esse infatti uniscono l’utile al dilettevole: sono perfette sia per effettuare la naturale detersione quotidiana sia per fare un rilassante bagno caldo. È per tali ragioni dunque che sempre più persone scelgono di utilizzare la vasca da bagno. Pertanto in commercio sono disponibili innumerevoli alternative differenti, che variano a seconda di diversi fattori come la forma, il prezzo, il modello, le caratteristiche.

Vasca da bagno rettangolare o rotonda.
La vasca da bagno rettangolare rappresenta senza dubbio il modello di vasca più comune ed utilizzato nelle casa. Oggigiorno però è possibile anche trovare numerosi modelli di forma rotonda che si adattano perfettamente a tutti i tipi di bagno mantenendo lo stesso comfort e la stessa praticità di una vasca rettangolare.

Vasca da bagno angolare per ottimizzare lo spazio.
Chi possiede una stanza da bagno caratterizzata da dimensioni piuttosto esigue ma vuole comunque acquistare una vasca, può senza dubbio optare per un modello angolare. Quest’ultimo, a differenza della classica vasca da bagno, riesce a sfruttare la superficie a disposizione e a ottimizzare in maniera ottimale tutti gli spazi. Le vasche angolari inoltre rappresentano un vero e proprio elemento di design in quanto sono caratterizzate nella maggior parte dei casi da linee minimal, semplici ma al contempo estremamente di tendenza.

Vasca da bagno con o senza idromassaggio.
La vasca da bagno con idromassaggio rappresenta indubbiamente una valida alternativa per chi vuole godersi un confortevole bagno in totale relax. L’idromassaggio infatti, che agisce in modo semplice ma funzionale, riesce a regalare a chi lo utilizza una sensazione di assoluto benessere. Le vasche da bagno con idromassaggio si possono trovare in tantissime forme differenti: rettangolari, rotonde, angolari oppure quadrate.

Vasche da bagno per disabili.
Se si ha un disabile in casa oppure una persona anziana con difficoltà di movimento, la soluzione più adatta è quella rappresentata dalle vasche da bagno per disabili. Si tratta generalmente di vasche estremamente particolari, dotate di un’apertura specifica che consente l’entrata e l’uscita dalla vasca in maniera molto semplice. Questi modelli inoltre sono caratterizzati anche da una pratica seduta che permette dunque di non scivolare e lavarsi in assoluta sicurezza. Oltre a ciò esse solitamente sono costituite da dimensioni piuttosto esigue che consentono di risparmiare una certa quantità di spazio.