Addobbi natalizi le novità di quest’anno

È giunto il momento di abbellire la casa a festa. Ecco quindi la nostra raccolta dei migliori addobbi natalizi e delle novità di quest’anno: tutte da copiare.

I colori must have di Natale
Quest’anno il Natale è un tripudio di tinte e decorazioni placcate oro. Il mood è sicuramente lussuoso e questa tinta luminosissima andrà abbinata a colori scuri ma decisi come il verde muschio, il verde oliva, il blu oltremare o il navy, il marrone, il porpora e il tradizionale rosso, ma in versione più scura e profonda. Sicuramente un albero di Natale ricco di addobbi oro sarà molto originale e festoso e si potranno anche abbinare fiocchi realizzati con le stoffe più varie. Per un’atmosfera più tradizionale e casalinga saranno ideali la juta, la rafia e tutte le fibre grezze e naturali. Mentre per un design più moderno meglio optare per tessuti e materiali tecnologici e sintetici, invece per stupire e avere un mood luxury via libera i merletti, ai pizzi ed alla passamaneria. L’oro, colore predominante per questo Natale, è anche perfetto se abbinato a tinte panna: in questo caso l’atmosfera sarà addolcita e mitigata, suggerendo leggerezza e dolcezza.

Gli addobbi più originali
Tra gli addobbi natalizi di quest’anno non potevano mancare le ghirlande e le coccarde di vischio e agrifoglio. Il tocco originale è dato dall’aggiunta di decorazioni dorate, oppure al contrario grezze e semplici in legno. Le tendenze 2018 inoltre, vogliono che si crei pendant tra gli addobbi dell’albero e quelli del resto della casa. Gli esperti quindi suggeriscono di decidere in primis le nuance preferite, di solito due e massimo tre, e in base a queste creare o acquistare le decorazioni ad hoc. Tra le altre proposte ci sono suppellettili e ciondoli da appendere a forma di animale: troverete le classiche renne ma anche daini, caprioli, cinghiali, orsi e tanti altri animaletti invernali. Questi daranno quel tocco in più all’arredo e potranno essere scelti in tutte le nuance preferite e più di moda. Immancabili anche quest’anno le candele, rigorosamente da abbinare alle nuance topic e da prediligere nelle forme tradizionali natalizie: stelle, alberelli, stelle comete, Babbo Natale, renne e befane.