Umi Zero un brand di garanzia

Diversi nuovi marchi si stanno affacciando nel corso degli ultimi anni nel già competitivo mercato degli smartphone. L’acquisto di un cellulare si sta facendo complicato date le molteplici possibilità tra le quali è necessario effettuare una scelta precisa. Tra i vari brand, da segnalare Umi, una delle proposte più interessanti provenienti dall’attivissimo mercato cinese.

Lo scorso anno, l’azienda ha lanciato il suo modello Umi Zero, dalle caratteristiche tecniche piuttosto interessanti anche per l’Europa. Si tratta di un cellulare ideale per chi non ha esigenze troppo elevate, ma comunque può divertirsi grazie ad un prodotto fornito di sistema operativo Android. È realizzato con materiali di buonissimo livello, con corpo in alluminio, display in vetro e design molto interessante. Non è un caso che l’azienda cinese abbia deciso di puntare in maniera forte su un dispositivo mobile di questo genere, molto facile da utilizzare anche con una mano sola. Tutto ciò anche grazie ad uno spessore di 6,4 millimetri, nettamente inferiore rispetto alla media. Nonostante le dimensioni contenute, Umi Zero può tranquillamente fungere anche da dual SIM, e contenere quindi una doppia scheda.

Chi è in possesso di uno smartphone Umi Zero può essere in grado di personalizzare la propria interfaccia utente a suo piacimento, modificandone ogni singola caratteristica. Molto buono è il processore, progettato e sviluppato da MediaTek nella versione 6592T. Più che sufficiente la memoria RAM di 2 GB, capace di garantire buonissime prestazioni. Ottimo invece lo spazio di archiviazione, di ben 16 GB espandibili con l’ausilio di una scheda Micro SD. Il comparto fotografico parla di un sensore posteriore di 13 megapixel e uno frontale da 8. Dati complessivamente molto buoni per un prodotto di fascia media. Inoltre, l’autonomia è garantita grazie ad una batteria interna dalla capacità di 2780 mAh, che consente allo smartphone di funzionare senza alcun problema per un’intera giornata e a pieno regime. Il sistema operativo Android KitKat 4.4 basta e avanza.

Umi Zero non è altro che la dimostrazione di quanto questo marchio cinese stia diventando un’autentica garanzia per chi abbia intenzione di acquistarlo. Il suo rapporto tra qualità e prezzo è davvero ammirevole, con l’opportunità di usufruire dei servizi di un modello buonissimo a costi estremamente contenuti.