L’accappatoio: un pezzo della biancheria da bagno che non può mai mancare in casa.

Dopo una lunga giornata fuori casa, aver lavorato per molte, essere andato al supermercato a fare la spesa, aver corso di qua e di là magari sotto la pioggia, non c’è nulla di più rilassante di un bagno caldo, anzi caldissimo!

E cosa cerchi appena uscito dalla vasca? Ovviamente, l’accappatoio.

E’ bellissimo dopo una doccia o un bagno caldo rimanere avvolti all’interno di un morbido accappatoio. Sullo shop online di Pescatore home puoi trovare tante tipologie di accappatoio, per ogni esigenza o personalità!

L’accappatoio è un oggetto molto pratico, soprattutto quello con il cappuccio, poiché ti permette di asciugare anche i capelli senza dover utilizzare un’altra asciugamano.

Molteplici sono i tessuti con cui si può realizzare un accappatoio, ma hanno tutti una cosa in comune: deve essere fatto con un tessuto assolutamente assorbente.

Inoltre, l’accappatoio deve essere realizzato con un tessuto di ottima qualità, perché è la prima cosa che entra in contatto con la nostra pelle appena terminiamo di fare la doccia o il bagno: lo utilizziamo tutti i giorni, magari anche più volte al giorno e, proprio per questo motivo, deve essere fatto con materiali anallergici, sicuri e delicati sulla pelle.

Quindi, non bisogna affidare la propria pelle ad un accappatoio realizzato con un tessuto di bassa qualità e di dubbia provenienza.

Tutti possediamo almeno un accappatoio, ma sarebbe giusto averne almeno un paio così da poter fare più spesso il ricambio della biancheria da bagno; per curare al meglio la nostra pelle, infatti, è importante che la biancheria da bagno sia sempre pulita.

L’accappatoio è un oggetto che non può mai mancare, così molti brand hanno deciso di realizzare una linea bagno e, all’interno di essa, ovviamente c’è sempre l’accappatoio. 

Per soddisfare i gusti di tutti sono stati realizzati anche gli accappatoi delle squadre di calcio: l’accappatoio riprende i colori della divisa della squadra e su di esso è applicato lo stemma del team. Questo perché i veri tifosi vogliono indossare sempre sulla propria pelle i colori della squadra del cuore!

Esistono accappatoi adatti ad ogni personalità o stato d’animo: in tanti tessuti, colori, stili e fantasie differenti, lungo o corto, largo o più sagomato, con cappuccio, senza cappuccio, con tasche, senza tasche, ecc.

Anche i bambini amano indossare l’accappatoio, dopo la doccia o il bagnetto, proprio come fanno gli adulti; ovviamente, a differenza di quelli dei “grandi”, l’accappatoio per bambini è realizzato con le stampe dei personaggi dei cartoni animati oppure con fantasie e colori molto allegri.

L’accappatoio è sempre un’ottima idea regalo; sta, infatti, ritornando di moda la tendenza di regalare cose utili per la vita di tutti i giorni… e cosa c’è di più utile di un accappatoio?

Puoi regalare un accappatoio al nonno o alla nonna, oppure al tuo nipotino così penserà sempre a te ogni volta che farà il bagnetto.

L’accappatoio è un regalo perfetto anche per una coppia: regalare un accappatoio a lui ed uno a lei è sempre un’ottima (ed utile) idea.