Ibiza una vacanza indimenticabile

L’isola di Ibiza, con le sue spiagge chilometriche e i numerosi locali notturni, è il luogo ideale per chi ama divertirsi e trascorrere le giornate in riva al mare.

Situata nel Mar Mediterraneo, questa isola ogni anno ospita vip e personaggi famosi, ma anche turisti provenienti da ogni parte del mondo, attratti soprattutto dalla vita notturna e dai suoi meravigliosi paesaggi marini.

Tra le spiagge più belle ricordiamo Cala Llonga, il luogo ideale per chi ama la pace e il relax mentre le spiagge di Ses Salines e Cala Llenya sono, al contrario, le più caotiche. Quest’ultima infatti è frequentata soprattutto da vip e personaggi noti e nei periodi estivi è sempre affollatissima. Per chi vuole immergersi e ammirare i fantastici fondali marini consigliamo invece le spiagge di Calo des Moro e Cala Codolar. Cala d’Hort invece, ha l’aspetto di una spiaggia caraibica, dove il paesaggio è caratterizzato da sabbia bianca e acqua cristallina. Molte di queste spiagge sono anche attrezzate per praticare sport acquatici come windsurf e sci.

Annoiarsi ad Ibiza è praticamente impossibile. L’isola infatti offre tante occasioni di svago sia ai giovani che alle famiglie, grazie alle numerose attrazioni attive anche durante la notte. Locali notturni, feste in spiaggia, ristoranti aperti fino a tardi, sono solo alcuni esempi di come ci si può divertire sull’isola.

Per raggiungere facilmente i luoghi di attrazione senza spostarsi, è possibile alloggiare presso uno dei tanti appartamenti situati ad Ibiza centro. Da qui c’è la possibilità di avere tutto a portata di mano, di raggiungere le spiagge molto facilmente e di essere circondati da ogni tipo di locale.

Al centro di Ibiza, inoltre, si possono ammirare anche luoghi di interesse culturale e storico. L’isola infatti, oltre ad essere sinonimo di divertimento, è anche una meta adatta a chi ama l’arte e la storia. Il centro storico, noto come Dalt Vila, è un luogo davvero caratteristico in quanto circondato interamente da alte mura, visibili anche da lontano. Molto particolari sono anche i vicoletti, disseminati di ristoranti, bar e botteghe di artigianato dove si possono acquistare prodotti tipici locali. Anche le chiese sono un punto di interesse che attirano molti turisti. La Catedral de nuestra Señora de las Nieves merita di sicuro una visita, vista la bellezza della sua architettura gotica.