Scegli le offerte giuste per le tue vacanze

Scegliere la meta giusta per trascorrere le vacanze estive è sempre un dilemma, infatti se le proposte sono numerose e allettanti, il budget familiare non sempre consente di appagare i nostri desideri. Pertanto mi è sembrata un’opportunità da non perdere le offerte per le vacanze ad Ibiza.

Da sempre desideravo visitare le isole Baleari, ma fino ad allora avevo rimandato a causa dei costi proibitivi.
Finalmente anche per me il sogno si è avverato, è bastato approfittare delle offerte giuste.
L’arrivo all’Aeroport d’Eivissa Sant Josep è stato puntualissimo, per raggiungere il capoluogo, l’omonima Ibiza, abbiamo preferito spostarci in taxi, anche se i collegamenti con gli autobus sono molto frequenti.
Appena giunta ad Ibiza ho capito immediatamente perché questa località, sin dagli anni ’60, è considerata il simbolo del divertimento per i giovani e per i meno giovani.
Il clima mite e la bellezza delle spiagge, il mare cristallino e i paesaggi da sogno, fanno da cornice ai numerosi locali pieni di musica e di allegria. L’atmosfera spensierata che si vive, mette subito a proprio agio, complici gli abitanti del posto, cordiali, aperti e sempre disponibili.
Ibiza è giustamente famosa per le sue spiagge esclusive, da quelle di lusso, come Marina Botafoch e Talamanca, dove ho potuto ammirare gli splendidi yatch ormeggiati e i locali più in voga, a quelle ampie, gremite di turisti e di gruppi familiari, di sabbia fine, bagnate da un mare cristallino e ideali per la balneazione, attrezzate per ogni tipo di sport acquatico, dalla canoa alle immersioni subacquee.
Per godere di un relax totale, a stretto contatto con la natura, un giorno mi sono appartata nella spiaggia S’Estanyol, circondata da rocce e da una stupenda pineta.
Le serate trascorse sul lungomare, centro della movida, erano all’insegna del divertimento, con le discoteche tra le più famose in Europa, particolarmente affollate in coincidenza con particolari eventi musicali, come la presenza di famosi Dj.
Per me è stato sorprendente scoprire un altro aspetto di Ibiza: i molti angoli suggestivi nascosti tra le vie del centro storico della città vecchia, dove i negozietti e i bar rimangono aperti tutta la notte; nel Museu Arqueològic e nel Museu Puig dels Molins ho potuto ammirare preziosi reperti archeologici provenienti dalle antiche necropoli.
Un’escursione nella parte settentrionale dell’isola, meno frequentata dai turisti, mi ha regalato scenari di incomparabile bellezza e momenti di prezioso relax tra le sue meravigliose spiagge.
Indimenticabile il tramonto dal “Cafè de Mar”, un locale famoso in tutto il mondo, nella Baia di Sant Antoni.