Non solo bikini: il lurex si fa clothing

Immagina l’estate. Il tepore del sole al tramonto, i gabbiani che sorvolano il mare, il rumore delle onde che si infrangono e tu con il tuo drink preferito in mano nel tuo meraviglioso costume in lurex glitterato. Ora immagina di poter sentire quelle stesse sensazioni adesso. Nella vita di tutti i giorni. Cosa provi? Felicità. 

Sand Bikini ha scelto di riproporre quelle stesse good vibes estive nei suoi capi di abbigliamento, così da portare l’estate anche in città. 

Perché ci piace e perché è trendy

Molto di moda negli anni ‘70 e ‘80, oggi il panorama del fashion ripropone il lurex in mille varianti. Ma qual è il motivo per cui è così amato? Le risposte potrebbero essere tante, ma ci limiteremo a darne principalmente due: perché è versatile ed elegante.
Il lurex, infatti, è un tessuto sottile, realizzato con un filato dall’aspetto metallico, molto versatile e facilmente indossabile da qualsiasi bodyshape. Chi lo demonizza, per la tendenza ad aderire al corpo, non sa che basta scegliere i modelli giusti di abiti per stare bene e valorizzarsi.
Basti pensare alla moda mare, nella quale questo tessuto la fa da padrona, poiché non segna e non stringe. Ed è su queste caratteristiche che i costumi da bagno degli ultimi anni hanno prodotto tutte le collezioni, rivisitandole con proposte super glitterate, con le quali hanno prodotto bikini diventati dei veri e propri must have. 

Il trionfo del tessuto glitterato

Che sia bikini, che sia clothing, il glitter ha fatto del lurex un tessuto ricco di preziosità ed eleganza, rendendolo adatto a qualsiasi occasione e a qualsiasi stagione, così non dovrai più riporre i tuoi costumi nell’armadio e sentirti triste, ma in qualsiasi momento potrai indossare il tuo abito preferito e stare bene! Il nuovo fashion luxury, infatti propone abiti e tute di questo filato in tantissimi modelli! Ma come si indossa il lurex? 

Consigli trendy su come indossare un abito in lurex glitterato

Partendo dal presupposto che il lurex di per sé è un tessuto importante e che non passa inosservato, ci sono alcune tips da tener presente per non sbagliare la composizione di un outfit! 

Il lurex permette a chiunque lo indossi di uscire fuori dalle regole e creare look unici e particolari senza però rinunciare necessariamente al bon ton e all’eleganza. 

Scegliere capi di abbigliamento di questo tessuto vuol dire anche saper pensare ad abbinamenti ad hoc. Perciò, ecco alcuni suggerimenti!

Se ti stai preparando ad un’uscita di giorno, scegli un finish più opaco. Per molti, infatti, l’effetto glitterato del lurex è particolarmente adatto per gli appuntamenti serali, e ciò potrebbe anche essere vero. Ma, scegliendo gli indumenti adatti può essere un vero e proprio alleato per illuminare un intero look e portare luce soprattutto al tuo viso! E quindi, se per il giorno ti consigliamo capi meno sgargianti, per la sera sei libera di osare! I must have in lurex che non possono mancare nel tuo guardaroba sono una tuta, un tubino aderente che metta in mostra i punti di forza, un body super versatile e ovviamente un costume, da scegliere one piece o bikini.
Se sei una vera fashion addicted non puoi farti mancare un vestito in lurex dalle tonalità metalliche come l’oro e l’argento. Ti renderanno la star della serata e sono perfette per le feste natalizie.

E allora, cosa aspetti a mettere in mostra la tua luce?