La routine ideale per coccolare la nostra pelle

Sei alle prese con tutti i rimedi possibili per una pelle perfetta e sempre luminosa? 

Vorresti seguire una routine specifica per combattere l’invecchiamento e la secchezza del tessuto cutaneo ma non sai da dove partire?

Tranquilla, la risposta alle tue domande è molto più semplice di quello che pensi: body routine! Certo, detta così potrebbe sembrare davvero qualcosa di difficile e articolata, ma stai serena, è molto facile. Sono pochi i consigli che rendono efficace la body routine: costanza, attenzione e i giusti prodotti. 

Dedicare cura al corpo è il primo passo per poter avere una pelle luminosa e idratata. 

Ecco perché scegliere i prodotti adatti è fondamentale e Jolie Profumerie lo sa bene. Visita il sito per saperne di più.

Partiamo dal principio allora: la doccia. 

Quanto amiamo abbandonarci sotto il getto caldo della doccia a fine giornata? 

Bene, sapevi che fa parte della body routine anche usare acqua tiepida e non eccessivamente bollente o fredda? La giusta temperatura è davvero importante.

Una doccia che si rispetti non dura più di cinque minuti. 

Bene, una volta capito che l’approccio con il nostro corpo anche nelle azioni di tutti i giorni, è fondamentale, passiamo all’utilizzo dei prodotti: scegliamo sempre quelli in linea con le nostre esigenze. Bagnoschiuma adatto alla nostra pelle (secca, sensibile o grassa), 

uso costante di scrub per rigenerare la pelle in maniera delicata liberandola dalle cellule morte e? La crema per il corpo?

La body cream è la carezza perfetta 

Non è sufficiente dedicare attenzione solo alla doccia e ai prodotti utilizzati sotto l’acqua. 

Per una coccola perfetta e totalizzante il nostro corpo ha bisogno di essere idratato sempre! L’utilizzo costante della crema corpo serve e prevenire tendenzialmente la secchezza idratando in profondità. Ecco, anche in questo caso la scelta della crema non può essere casuale. La crema corpo è personale e fatta su misura per noi e per le nostre esigenze. 

Essa mantiene sicuramente in salute il tessuto cutaneo e permette di proteggersi soprattutto d’estate. La crema idratante per il corpo rigenera la pelle rendendola visibilmente più viva. 

Una pelle bella e giovane infatti, è frutto di cura e attenzione costante. 

Basta prelevare piccole quantità di prodotto e applicarlo quando il corpo è ancora umido in modo da permettere alla pelle di assorbire al meglio. Il passo successivo è massaggiare delicatamente durante l’applicazione in modo da evitare la comparsa di rossori e irritazioni. Allontaniamoci dall’idea che grosse quantità di prodotto possano fare miracoli. 

Al contrario, applicando una quantità eccessiva di crema infatti, otterremo il risultato inverso. 

La pelle infatti assorbirebbe solo la metà del prodotto applicato, lasciando l’altra metà sul corpo e andando ad ostruire i pori. Ricordiamoci sempre che una pelle luminosa e ben curata non dipende dalla quantità di crema che utilizziamo, ma dalla qualità di questa e dalla costanza con la quale la applichiamo. Dopotutto è semplice no? 

Basta ritagliare un po’ di tempo anche per il nostro corpo e il gioco è fatto!